IT | ENG                Omegna (VB) ITALY +39 (0) 323 60391

Zami, dal 1950 esperienza e innovazione

Zami, dal 1950 esperienza e innovazione

 

L’azienda, fondata negli anni Cinquanta da Tersilia Minazzi e Franco Zanoletti, fu all’inizio della sua storia una piccola officina dove si producevano trafile con nocciolo in carburo di tungsteno e si effettuava la loro rigenerazione.
Nei primi anni Sessanta i fondatori sentirono il bisogno di ampliare la produzione, partendo dalle materie prime (polveri di carburo di tungsteno e di cobalto) fino ad arrivare alla sinterizzazione dei prodotti. Nel 1964 nacque ZAMI.
In breve tempo l’azienda, inizialmente presente sul mercato nazionale, si fece conoscere anche nei mercati esteri. Oggi ZAMI, fedele allo spirito dei suoi fondatori, continua a fornire prodotti di eccellenza, sia standard che a disegno, per le diverse tipologie di lavorazioni, trovando soluzioni per soddisfare le richieste dei propri clienti, dal piccolo artigiano alle grandi multinazionali.
Il carburo di tungsteno è impiegato in molti settori che spaziano dalla meccanica al tessile, dal legno alla pietra, dall’industria aeronautica a quella aerospaziale e negli ultimi anni anche nell’ambito chimico, farmaceutico ed alimentare.

La soddisfazione dei clienti, di oggi e di domani, è lo stimolo che ci spinge ogni giorno a perseguire la nostra mission: creare prodotti di altissima qualità seguendo un metodo di lavoro incentrato su disponibilità, puntualità, competitività, esperienza di oltre 60 anni… che guarda al futuro!